Il presente regolamento è parte integrante della richiesta di
prenotazione, per quanto non espressamente esplicitato si fa
riferimento alle norme vigenti.
Il regolamento è parte integrante del contratto stipulato fra
l’Hotel e i gentili Ospiti.
Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto
secondo la vigente normativa italiana.
Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per
tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni
inclusi.
1) INDICAZIONI GENERALI:
Il regolamento dell’Hotel Residence Mara è istituito per garantire a
tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della
struttura. La richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di
tale richiesta da parte dell’Hotel, implica l’accettazione totale
del presente Regolamento. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare
il regolamento interno della struttura sempre consultabile sulle
nostre piattaforme raggiungibili dal sito www.hotelresidencemara.it,
nel booking engine al momento della prenotazione e nell’area
riservata della prenotazione. Non risultasse disponibile potrà
sempre essere richiesto in reception. L’inosservanza del Regolamento
può comportare l’allontanamento dall’Hotel del trasgressore e la
relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche
nazionali ed internazionali, alle agenzie coinvolte e salvo
segnalazione anche alla Pubblica Autorità nel caso in cui è
rilevabile un’ipotesi di reato. Vi preghiamo altresì di rispettare
tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti
nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel. I genitori sono
responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori (o chi ne
esercita la responsabilità genitoriale) all’interno dell’Hotel;
pertanto, sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengono
un comportamento educato e rispettoso verso gli altri. È vietato
l’uso dell’ascensore dei minori di 12 anni non accompagnati. È
vietata qualsiasi attività possa arrecare disturbo agli altri
ospiti. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto dai
minori, è ritenuta contrattualmente rilevante.
2) PRENOTAZIONE:
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo comunicazione
scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il
versamento della caparra, da effettuare entro i termini indicati in
offerta. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti,
la prenotazione è da intendersi nulla. La prenotazione diviene
vincolante solo una volta verificata e confermata la ricezione del
pagamento. Non accettiamo e non sono quindi da ritenersi valide
prenotazioni effettuate da minori non accompagnati da un genitore o
da chi ne esercita la potestà genitoriale. Non sono permessi
check-in di minori non accompagnati. Nel caso in cui il minore sia
accompagnato da un adulto non genitore o che non esercita la potestà
genitoriale, dovrà presentare regolare delega per accompagnamento
firmata dai genitori. La conferma della prenotazione implica
l’accettazione delle condizioni generali. All’arrivo è obbligatorio
presentare un documento di riconoscimento valido per ogni persona,
minori inclusi (carta di identità, patente, passaporto). Il permesso
di soggiorno non è ritenuto documento valido sufficiente al
riconoscimento. Per apportare modifiche alla prenotazione è
necessario contattare il personale della reception che valuterà la
possibilità. In caso di spostamento della prenotazione verso un
periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato,
l’Ospite è tenuto a corrispondere la differenza. Qualora l’Ospite
fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato
a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre
ragioni personali, non è previsto rimborso. Non è previsto rimborso
neanche per partenze anticipate o ritardi nell’arrivo rispetto alle
date concordate in sede di prenotazione.
3) PAGAMENTO
In caso di prenotazioni con cancellazione gratuita è richiesto il versamento di
un acconto pari al 20% del totale prenotato (esclusa tassa di
soggiorno) immediato in caso di pagamento elettronico, entro e non
oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione in caso di
bonifico. In caso di mancata ricezione dell’acconto entro le date
indicate, la prenotazione sarà ritenuta nulla. L’Ospite
corrisponderà all’Hotel Residence Mara i prezzi del Servizio in
vigore al momento della sottoscrizione del contratto, specificati
nella documentazione contrattuale. Il saldo della prenotazione e di
eventuali extra dovrà essere pagato prima della partenza. In caso di
pagamento anticipato con tariffa “Non Rimborsabile” l’intero importo
viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico
bancario al momento della prenotazione.
4) TASSA DI SOGGIORNO
Nel comune di Jesolo è prevista la tassa di soggiorno.
5) ANIMALI AMMESSI
I nostri ospiti a quattro zampe sono sempre i benvenuti!
Accettiamo cani di tutte le taglie, con un supplemento quotidiano di
€ 5,00 per animale. Le nostre camere sono igienizzate con prodotti
dedicati e cerchiamo di offrirvi il massimo della disponibilità per
la gestione della pulizia, con entrata delle cameriere ad orari da
concordare con voi per esigenze differenti. Gli amici a quattro
zampe possono restare per brevi periodi in camera da soli, purché
educati e purché non disturbino gli altri ospiti. In ogni caso
bisogna fornire un contatto telefonico in caso di necessità. Abbiamo
per loro riservato un'area dedicata sia della sala colazione che
della terrazza esterna adiacente, il posto preferito dai cuccioli (e
dai loro padroni)! Potete gustarvi in loro compagnia la nostra ricca
colazione a buffet, servita dalle 8.00 alle 11.00. In spiaggia i
nostri amici animali possono passeggiare sul camminamento
rigorosamente con guinzaglio (e museruola in caso di necessità), ma
non sostare sotto gli ombrelloni. In quanto Pet Hotel abbiamo una
convenzione con la Bau Bau Beach, spiaggia a pagamento dedicata ai
nostri amici a quattro zampe. Dista solo 700 mt dall’Hotel, e
garantisce ai nostri ospiti lo sconto del 20% sulle tariffe in
corso. Offre attrezzature specializzate e molti servizi innovativi,
oltre alla possibilità di fare il bagno con i vostri amici a quattro
zampe! 6a)
6a) POLITICA DI CANCELLAZIONE (recesso da parte dell'ospite)
Le cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail). Le
prenotazioni annullate saranno soggette a penali come indicato
nell’offerta confermata. Il pagamento totale del soggiorno dovrà
essere corrisposto anche in caso di partenza anticipata. 6b)
6b) POLITICA DI CANCELLAZIONE (recesso da parte dell'Hotel)
L’Hotel ha diritto di recedere dal contratto se l'acconto o il saldo del
pagamento non vengono effettuati all’arrivo od entro il termine
concordato. L’Hotel è autorizzato a recedere dal contratto senza
responsabilità per danni, in caso di: cause di forza maggiore o
altre circostanze al di fuori del controllo dell’Hotel, che rendano
impossibile l’adempimento del contratto; prenotazione effettuata
fornendo informazioni ingannevoli o false; situazioni in cui l’Hotel
disponga di ragionevoli motivi per ritenere che fornire il servizio
possa compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la
reputazione dell’Hotel, a totale discrezione dell’Hotel. L’Hotel
avrà il dovere di informare immediatamente del recesso il Cliente.
In caso di recesso giustificato il Cliente non potrà richiedere un
risarcimento danni.
7) CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Pernottamento e Prima Colazione: comprende l’alloggio nelle Camere dell'Hotel, aria
condizionata, prima colazione a buffet, parcheggio esterno privato
non custodito, connessione wi-fi, posto spiaggia riservato con un
ombrellone e due lettini, noleggio gratuito delle biciclette in base
a disponibilità. Solo Pernottamento: comprende l’alloggio nelle
Camere dell'Hotel, aria condizionata, parcheggio esterno privato non
custodito, connessione wi-fi, posto spiaggia riservato con un
ombrellone e due lettini, noleggio gratuito delle biciclette in base
a disponibilità. I servizi offerti sono elencati nel Sito e nelle
altre forme pubblicitarie utilizzate dall'Hotel. Il prezzo del
soggiorno si intende al giorno. L’Ospite può prendere possesso della
camera dalle ore 13:00 del giorno di arrivo, e dovrà lasciarla
libera entro le ore 10:00 del giorno di partenza. La direzione si
riserva di addebitare il prezzo della camera se l’Ospite non
rispetta l’orario di uscita
8) ORARI
Prima colazione: dalle ore
08:00 alle ore 11:00 Pulizie della camera: dalle ore 09:00 alle ore
12:00. L’Ospite che non desidera la pulizia giornaliera della camera
può appendere apposito cartello fuori dalla porta. Lo staff pulirà
la camera il giorno successivo, senza ulteriori passaggi in
giornata.
9) RESPONSABILITA’ DELL’HOTEL
L'Hotel sarà responsabile
degli oggetti ricevuti in custodia, i quali saranno depositati nella
cassaforte dell'Hotel. L'Hotel si riserva il diritto di rifiutare
tale servizio qualora gli oggetti siano per loro natura pericolosi o
di valore eccessivo rispetto alla copertura assicurativa alberghiera
della struttura di Hotel. In caso di guasto alle apparecchiature o a
componenti delle camere l'Hotel provvederà gratuitamente a riparare
o sostituire le predette se difettose o comunque non idonee all'uso.
Nell'ipotesi in cui risulti che il difetto o il guasto siano
imputabili ad imperizia, manomissione, negligenza e/o incuria
nell'uso delle stesse da parte dell’Ospite, l'Hotel provvederà alla
sostituzione/riparazione addebitandogli il relativo prezzo. Tutte le
camere verranno ispezionate dal personale al momento del check-out
per verificarne lo stato.
10) CAUSE FORZA MAGGIORE
La direzione
declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate
forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di
forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da
altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie,
malattie e furti.
11) FORO COMPETENTE
Per ogni controversia sarà
competente in via esclusiva il Foro di Venezia.